Club Náutico Puertito de Güímar
Camino Las Bajas, 2.
Puertito de Güímar - 38508 Güímar TLF: 922 52 89 00 / FAX: 922 52 87 20
Tutto è tranquillo finché senti che abbocca. Quando abbocca, inizia un'estenuante gara di forza. Tendi la lenza! Acceleri! Hai il cuore a mille. Tiri con più forza! Acceleri ancora un po’! Continui a farlo fino a quando uno dei due inizia a cedere. Quando tutto finisce senti che lo sforzo è valso la pena. Stai già pensando alla prossima battuta di pesca.
I vari porti turistici, soprattutto quelli della zona sud, offrono un’ampia flotta di navi specializzate per praticare questo sport agonistico internazionale. Le imbarcazioni sono dotate del materiale necessario e dell'equipaggio ideale affinché tu possa vivere una giornata di pesca indimenticabile.
Eventi: Attualmente si svolgono eventi di pesca sportiva d’élite internazionale, come il torneo Bertram per la pesca d'altura, che dal 2013 è l'unica prova di classificazione in Spagna per la finale mondiale di pesca che si svolge a Quepos – Costa Rica.
Hai a disposizione un centro prenotazioni in grado di trovare l’imbarcazione che meglio si adatta alle tue esigenze.
Le imbarcazioni disponibili si trovano a: Marina San Miguel, Marina del Sur, Porto di Los Cristianos, Porto Colón e Porto di Los Gigantes.
Tutto quello che devi sapere per fare pesca d'altura a Tenerife
È necessario rispettare le norme stabilite dal Ministero regionale dell'Agricoltura, dell'Allevamento, della Pesca e dell'Acqua del Governo delle Isole Canarie.
È vietato:
Questo sport può essere praticato 365 giorni all'anno. È uno dei luoghi migliori al mondo per praticarlo, grazie alle imbattibili condizioni dell'acqua. Le acque di Tenerife sono una tappa obbligata delle principali rotte migratorie di un'ampia varietà di specie autoctone. Spiccano gli enormi marlin blu e i tonni, la cui stagione di pesca migliore va da maggio a settembre.