31. Cumbres de Ucanca

Dati tecnici

Descrizione del percorso

Tutto il percorso di questo sentiero è un continuo belvedere, con vaste e spettacolari vedute panoramiche, sia dell’interno di La Caldera de Las Cañadas, che dei fianchi sud dell’isola, si notano le vedute del Teide e del Pico Viejo, e anche del breve braccio di lava noto come il Sombrero de Chasna. Il sentiero inizia nella zona di El Capricho, e parte dal sentiero 4. Siete Cañadas e sale lungo un antico cammino (caratterizzato da svolte continue) fino a Degollada de Ucanca, risparmiando così quasi 300 metri di dislivello. Proseguendo, attraversa Cumbres de Ucanca per poi scendere verso il confine del Parco Nazionale del Teide, e passare vicino a Sombrero de Chasna e quindi arrivare a Lomo del Asiento o di Los Pegueros dove pini delle Canarie antichi e contorti modificano la vegetazione. Finalmente, il cammino consente di scendere verso Vilaflor o prendere il sentiero che sale a sinistra per avvicinarsi alla Zona Ricreativa di Las Lajas.

Altimetria

Altimetría 31. Cumbres de Ucanca 

Per la sua incolumità, non dimentichi di verificare lo stato del sentiero.

L’ente gestore ha il compito di informare se, a seguito di condizioni meteorologiche sfavorevoli, si consiglia o meno il passaggio, se i sentieri sono chiusi o se ci sono tratti chiusi, ecc....

logo-fress.pngIn caso di emergenza chiamare il 112.
Scarica FRESS 112 disponibile per iOS e Android

Il tempo oggi
Massima: 19º
Minima: 13º
Orotava (La). Si prevede pioviggine persistente nella giornata di mercoledì. Dalla sera, possibilità di pioviggine. Temperatura senza notevoli variazioni.