22. Lomo Hurtado

Dati tecnici

Descrizione del percorso

Comodo sentiero che collega la la parte alta di Valle de La Orotava con Montaña Blanca. Nonostante la differenza di quota, solo nel tratto superiore c’è un dislivello abbastanza importante, però quasi tutto il percorso si snoda sulla pietra pomice che è compatta e aiuta abbastanza nel cammino. L’inizio del sentiero si trova nell’incrocio tra il sentiero 1 La Fortaleza e il sentiero 25 Recibo Quemado che proviene da Valle de La Orotava, poco prima di arrivare a Llano de Los Guancheros, e si allontana dalle scarpate di Cabezón de Tigaiga e La Fortaleza e sale verso Montaña Blanca. Unisce con il sentiero 6 Montaña de Los Tomillos molto vicino al sentiero 7 che sale in direzione della parte superiore di Montaña Blanca e di El Teide. La ginestra è la specie vegetale dominante lungo il sentiero, accompagnata da qualche altra specie quale la descurainia bourgaeana.

Altimetria

Altimetría 22. Lomo Hurtado 

Per la sua incolumità, non dimentichi di verificare lo stato del sentiero.

L’ente gestore ha il compito di informare se, a seguito di condizioni meteorologiche sfavorevoli, si consiglia o meno il passaggio, se i sentieri sono chiusi o se ci sono tratti chiusi, ecc....

  • Ente gestore: Il Parco Nazionale del Teide
  • Informazioni sull’ente gestore: 22. Lomo Hurtado

logo-fress.pngIn caso di emergenza chiamare il 112.
Scarica FRESS 112 disponibile per iOS e Android

Il tempo oggi
Massima: 25º
Minima: 18º
Orotava (La). Mercoledì nebbia bassa in mattinata. Nel pomeriggio precipitazioni a carattere di pioviggine e, dalla sera, possibilità di nebbia. Temperatura in lieve diminuzione.