Parco Nazionale del Teide - Tratto accessibile Giardino Botanico

Dati tecnici

Descrizione del percorso

Questo sentiero, accessibile e segnalato, inizia vicino al Centro Visitatori di Portillo, ed esplora il Giardino Botanico del Parco Nazionale. Questo giardino occupa un appezzamento di 4 ettari ed è stato creato per esporre, interpretare didatticamente, fare ricerche e riprodurre la flora autoctona di questo territorio. Nel giardino sono rappresentate oltre il 75% delle specie superiori del Parco Nazionale. Inoltre, il giardino dispone di un sistema di segnalazione ed è dotato di laboratori con camere per la germinazione e un banco per il germoplasma, e sta sviluppando un programma di recupero per le specie a rischio di estinzione. È omologato a livello internazionale e ha lo scopo di sostenere questi piani per il recupero delle specie vegetali minacciate. SI esce di nuovo dallo stesso punto da cui si era entrati, dopo avere percorso in circolo il sentiero proposto. La visita prima al Centro, che è accessibile nei suoi due piani, completa la visita.

Altimetria


Parque Nacional del Teide - Tramo accesible Jardín Botánico 

Per la sua incolumità, non dimentichi di verificare lo stato del sentiero.

L’ente gestore ha il compito di informare se, a seguito di condizioni meteorologiche sfavorevoli, si consiglia o meno il passaggio, se i sentieri sono chiusi o se ci sono tratti chiusi, ecc....

logo-fress.pngIn caso di emergenza chiamare il 112.
Scarica FRESS 112 disponibile per iOS e Android

Il tempo oggi
Massima: 19º
Minima: 13º
Orotava (La). Lunedì cielo coperto da nubi alte e medie in mattinata. Nel pomeriggio il cielo sarà da poco nuvoloso a nuvoloso e, dalla sera, tempo piacevole. Temperatura senza notevoli variazioni.