PR-TF 86 Villa de Arico - Cumbre de Arico

Dati tecnici

    Descrizione del percorso

    Dal centro abitato di Villa de Arico, questo sentiero si snoda tra gli orti prima di addentrarsi nella pineta, nelle vicinanze di Ortiz e della zona per scalate di La Puente. Prosegue lungo il Lomo del Pino de La Linda e attraversa il Barranco del Río Contador, fino ad arrivare alle case di El Contador e all’area ricreativa che porta lo stesso nome. Poco dopo passa per Morro El Peñón e l’antica Casa Forestale e incrocia la Pista General de Arico per 4 volte per poi arrivare a Chozas Viejas, un’antica posta per pastori. A partire da questo punto si addentra sulla cima, avvicinandosi al Camino del Filo e a Degollada de Guajara, per finire al Parador de Turismo.

    Altimetria

    Altimetría PR-TF 86 Villa de Arico - Cumbre de Arico
 

    Per la sua incolumità, non dimentichi di verificare lo stato del sentiero.

    L’ente gestore ha il compito di informare se, a seguito di condizioni meteorologiche sfavorevoli, si consiglia o meno il passaggio, se i sentieri sono chiusi o se ci sono tratti chiusi, ecc....

    logo-fress.pngIn caso di emergenza chiamare il 112.
    Scarica FRESS 112 disponibile per iOS e Android

Il tempo oggi
Massima: 27º
Minima: 18º
Arico. Mercoledì bel tempo in mattinata. Nel pomeriggio potrà osservarsi una nebbia bassa e, dalla sera, possibilità di nebbia. Leggero calo della temperatura.