Ciclismo
Respira. Spingi ancora un po’. Aumenta la frequenza. Andiamo! Devi preoccuparti solo di te stesso, della strada che hai davanti e chiederti quando vuoi fare una sosta per ammirare un nuovo incredibile paesaggio. Hai numerosi itinerari di diversi livelli di difficoltà a tua disposizione. Puoi pedalare a livello del mare oppure a oltre 2000 metri di altezza. In ogni caso troverai sempre i vari servizi necessari. È per questo motivo che i migliori ciclisti del mondo hanno scelto Tenerife per allenarsi. In che periodo vieni?
Rispondiamo alle tue domande
- Non dimenticare di portare indumenti pesanti e impermeabile. Ricorda che l’Isola ha un proprio microclima e il tempo può cambiare da un momento all’altro, soprattutto nelle zone alte.
- Consulta sempre il bollettino meteo prima di uscire.
- La precauzione non è mai troppa sulle strade, soprattutto nelle zone urbane molto trafficate.
- Se viaggi da solo, informa sempre il personale dell’albergo e lascia il numero di cellulare, affinché sappiano dove ti trovi.
- Usa il casco, è obbligatorio e indispensabile per la tua sicurezza.
- Una bicicletta.
- Hai a disposizione una vasta gamma di negozi specializzati che ti offriranno ciò di cui hai bisogno.
- Puoi disporre di un servizio tecnico e dell'assistenza stradale.
- Le misure di sicurezza non sono mai troppe, ma è importante non dimenticare mai il casco.
Compagnie turistiche per queste attività
Hai già selezionato l'attività che desideri svolgere? Lascia che la magia di Tenerife ti avvolga e concentrati solo sul goderti il tuo soggiorno mentre ti dedichi a quell'attività che ti appassiona tanto. Di seguito troverai suggerimenti di aziende locali specializzate nell'organizzazione delle attività già menzionate sopra. Preparati a immergerti in un'avventura indimenticabile!